
Il leggendario pianista statunitense per la prima volta in un SOLO tour che è partito dall'Italia e ha toccato tutta Europa
E' partito da Parma il tour europeo "Herbie Hancock - Plugged In. A night of Solo Explorations", a cura di Bags Entertainment. Per la prima volta il leggendario pianista statunitense è arrivato in Italia con un SOLO tour che ha toccato in ottobre 2012 le città di Parma, Roma e Pordenone.
In un affascinante viaggio tra pianoforte acustico, sintetizzatore e iPad, Herbie Hancock ha rivisitato molti dei suoi pezzi storici (Canteloupe Island, Maiden Voyage, Watermelon Man, Chameleon), e presentato alcuni inediti, composti per l'occasione.
Affascinato dallo sviluppo crescente della tecnologia applicata alla musica, Mr Hancock ha trovato il modo di conciliare il suo strumento, il pianoforte, con laptop e iPad. Una sfida che il settantaduenne pianista americano ha deciso di accettare per la prima volta in un tour da solo. Un ritorno coi fiocchi per una delle figure più carismatiche del jazz moderno.