Dettagli
Mnozil Brass è uno dei principali ensemble di ottoni al mondo. Con oltre 130 esibizioni all’anno, sempre esaurite, ha suonato in tutta Europa, Cina, Giappone, Australia, Canada e Stati Uniti.
La band suona, canta e si esibisce in esilaranti sketch nei quali passano con disinvoltura attraverso argomenti e generi musicali diversissimi tra loro: folk, jazz, tango, opere di grandi compositori come Bach, Mozart, ma anche i Queen, per giungere sino al rap.
Mnozil Brass prende il nome dalla “Gasthaus Mnozil” (Taverna Mnozil), un ristorante che si trova di fronte al Conservatorio di Vienna dove, nel 1992, i sette giovani musicisti iniziarono la loro carriera. Da allora, il gruppo ha abbracciato un vasto repertorio adatto a tutte le età: dal folk al classico, dal jazz al pop. Tutto è eseguito con lo stesso coraggio, con la stessa grandissima capacità tecnica e col tipico “schmäh” viennese.
Il loro nuovo spettacolo “Yes! Yes! Yes!”, accolto dalla critica come “seriamente divertente” e “capricciosamente sfacciato”, mescola composizioni originali con brani classici, pezzi jazz e hit popolari.
Il repertorio è presentato con un’astuzia scenica e un umorismo tali da essere degni dei più famosi sketch dei Monty Python.
Il programma è composto da irresistibili cover version condite con talento d’improvvisazione e un’abile comunicatività che renderanno l’evento indimenticabile per tutto il pubblico.