
Studiomusica, in collaborazione con Serate Musicali, presenta la stagione straordinaria Serate Musicali OFF: quattro appuntamenti a Milano con grandi artisti della scena musicale internazionale.
Protagonista del primo concerto della stagione è Yuri Bashmet che dirigerà per l'occasione l’Orchestra Sinfonica Giovanile Russa, il 10 novembre nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Grande ospite della serata sarà Giuseppe Battiston, voce recitante nel Pierino e il lupo di Prokofiev.
Il secondo appuntamento della stagione SERATE MUSICALI OFF è il 25 novembre al Teatro dal Verme di Milano con Mnozil Brass, originale gruppo austriaco celebre in tutto il mondo per i suoi spettacoli che combinano abilmente comicità e virtuosismo. Il loro nuovo spettacolo “Yes! Yes! Yes!”, accolto dalla critica come “seriamente divertente” e “capricciosamente sfacciato”, mescola composizioni originali con brani classici, pezzi jazz e hit popolari.
La stagione prosegue al Teatro dal Verme di Milano il 2 dicembre con IGUDESMAN & JOO, duo di musicisti dotati di grande virtuosismo che si divertono a trasgredire ogni regola e rigore esecutivo per lasciare il posto a una comicità surreale e alla dissacrazione più raffinata e colta. Il loro spettacolo “A Little Silent Night Music” è un esilarante mix di “strazianti” interpretazioni delle musiche di Natale e divertentissime rivisitazioni dei classici di tutti i tempi.
La Sala Verdi del Conservatorio di Milano ospiterà l'ultimo evento delle Serate Musicali OFF: il 1 gennaio 2017 l’Orchestra del Teatro dell’Operetta di Budapest diretta da Alexey Nefedov allieterà il tradizionale Capodanno con il Gala “Suoni del Danubio”, uno spettacolo suggestivo e coinvolgente che fotografa idealmente non solo il mondo dell'operetta, ma anche la tradizione culturale mitteleuropea dei valzer straussiani e del milieu danubiano austro-ungarico.